back

CRIOPASS TERAPIA : una nuova cura per le prostatiti croniche e l'induratio penis plastica

La possibilità di veicolare farmaci attraverso al cute del pene per la cura dell'Induratio Penis Plastica e delle fibrosi in generale del pene è stata a lungo studiata.
Numerose tecniche di iono-foresi sono state applicate con risultati contrastanti fin dalla fine degli anni '80.
Il volume in genere elevato e la scarsa polarizzazione della quasi totalità delle molecole farmacologiche impiegate in questa patologia e la impossibilità di applicare adeguati campi elettrici a causa delle possibili ustioni cutanee, ne hanno progressivamente ridotto l'impiego clinico che oggi è praticamente scomparso.

Criopass Terapia è una nuova metodica di somministrazione non invasiva di farmaci attraverso la cute, che non presenta i limiti della ionoforesi è denominata anche crio laser foresi.

Il farmaco è inserito in un apposito crio-applicatore, viene congelato a meno 18°c e successivamente accoppiato ad una sorgente laser da cui riceve l'energia necessaria per penetrare la cute e trasportare le molecole di principio attivo in profondità a raggiungere le sedi di impiego, quali prostata e tessuto penieno.

Semplificando, la CRIOPASS TERAPIA si basa sulla accelerazione delle particelle.
Il flusso di fotoni generato da un raggio laser viene inviato su un apposito applicatore dove incontra le molecole di farmaco concentrato e congelato.
L'energia scioglie il reticolo ghiacciato che trattiene il farmaco che altrimenti verrebbe disperso e lo spinge in profondità .
La fase successiva ottimizza la distribuzione del farmaco precedentemente posizionato a livello desiderato mediante ripetute scansioni laser.
Trova preziosa applicazione andrologica non solo nella induratio penis plastica, ma anche nelle prostatiti croniche , oggi cosi diffuse nel giovane e nell'adulto, patologie che presentano il ben noto problema della scarsa diffusibilità dei farmaci assunti per via orale e parenterale, aspetto che condiziona pesantemente la riuscita della terapia e costringe il Paziente a prolungate assunzioni di farmaci antibiotici ed antiflogistici, talvolta per anni.

La CRIOPASS TERAPIA , applicata in modo indolore attraverso l'area perineale, consente di veicolare facilmente farmaci intraprostatici in concentrazione efficace riducendo i tempi di guarigione a poche sedute.
Il nostro protocollo per l'induratio penis e per le prostatiti croniche prevede due applicazioni concentrate nella stessa seduta, intervallate da una pausa di un ora; in base all'andamento clinico, si decide poi se ripetere la cura con eventuali nuove sedute.

Home back top

Servizi del Sito

Desidero una informazione
Desidero una consulenza per un problema personale (Visita Andrologica Online)
Desidero un appuntamento
Desidero effettuare un Day - Service Andrologico (esami diagnostici e visita in un solo giorno)

Desidero conoscere
il programma Anti-aging maschile

Desidero un colloquio telefonico con il medico
3341011199

© Copyright Dr.
Paolo Michele Giorgi

termini e condizioni generali - uso dei nomi e dei marchi registrati - Riferimenti Bibliografici

Last update 19/07/12